Articoli

2020-04-20

Ripartiamo in totale sicurezza!

Come da direttive dell’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID) e della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Sanitarie (FNO TSRM PSTRP), si lavora per una ripresa in totale sicurezza per i pazienti, per noi operatori sanitari e per i nostri dipendenti.

 

L’attività a studio, sospesa dal 10 marzo per scelta della Fagnani Nutrition al fine di contribuire ad una opportuna limitazione degli spostamenti, riprenderà limitatamente a tutti quei casi indifferibili per la salute delle persone assistite (fatta eccezione per i pazienti a rischio).

 

Come comunicato più volte la modalità telematica rimane la via di servizio da incentivare, innovare e da effettuare secondo le precise e dettagliate disposizioni impartite dal Sistema Sanitario Nazionale a noi operatori Sanitari.

 

Nelle linee di indirizzo nazionali sulla Telemedicina (prodotte dal Ministero della Salute e approvate dal Consiglio Superiore di Sanità il 10 luglio 2012) si evince “La Telemedicina viene definita come una sorta di rivoluzione culturale, il cui sviluppo deve essere visto nel quadro di un’evoluzione generale delle politiche e dei sistemi sanitari (...)” . Essa è uno strumento utilizzato per estendere la pratica tradizionale oltre gli spazi fisici abituali.

 

“A studio o da casa attraverso un teleconsulto troverete sempre lo stesso appassionato ed innamorato del suo lavoro.

 

Con affetto

Il vostro Doc"